Brevetto Vignon®

Il progetto sostiene la realizzazione di una macchina capace di creare campioni di vino e altre bevande a partire dalle bottiglie commercializzate. Il contenuto è suddiviso in monodosi piccole e leggere che possono raggiungere numerose persone, anche lontane tra loro. La quantità di prodotto contenuto nel campione chiamato Vignon ® offre la possibilità di degustare in maniera approfondita evitando gli sprechi dovuti al prodotto che rimane in bottiglia perchè eccessivo per l’assaggio e contribuisce al risparmio delle risorse dedicate a spedizioni e dazi.

Vignon® è il primo servizio italiano di ricondizionamento di prodotti alimentari liquidi già confezionati, in particolare vino e alcolici, pensato per supportare gli attori del settore beverage impegnati nella formazione, promozione e vendita.

Le Vignon® sono campioni monodose del volume di 3 cl o 5 cl che contengono la quantità di prodotto sufficiente ad una degustazione approfondita e funzionale all’acquisto consapevole delle bottiglie normalmente in commercio. La bottiglia comunemente in commercio è suddivisa in tanti campioni che possono raggiungere numerose persone lontane tra loro. La quantità di prodotto contenuto in ciascuna Vignon offre la possibilità di degustare in maniera approfondita evitando gli sprechi dovuti al prodotto che normalmente rimane in bottiglia perchè eccessivo rispetto all’assaggio.

Inoltre le Vignon® sono piccole, leggere e resistenti. Sono facili da trasportare anche a bordo degli aerei e consentono di limitare volume e spese in caso di spedizioni all’estero. Il contenitore a foggia di bottiglia e l’uso del vetro quale materiale prediletto e tradizionalmente utilizzato per le bevande avvicina questo nuovo approccio al comune modo di concepire la degustazione. Le etichette e il confezionamento personalizzabili completano e rendono distintiva la presentazione. Le attività di organizzazione eventi, consulenza e supporto alle aziende aumentano le occasioni di utilizzo del servizio.

Lascia un commento

it_ITItaliano